Disclaimer Amazon
Amazon

Affiliazione Amazon Disclaimer, cosa Devi Inserire nel tuo Sito Web

Ebbene si, se lavori con il programma di affiliazione di amazon devi inserire all’interno del tuo sito web un disclaimer, ovvero una semplice frase che dice ai tuoi utenti che ricevi delle commissioni da parte di Amazon per i prodotti che sponsorizzi.

Il punto 5 dell’Accordo Operativo del Programma di Affiliazione infatti specifica che all’interno del tuo sito web devi indicare “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei“. Prima di questa versione vi era un’altra frase da utilizzare che dovrebbe andare bene anche oggi. Sempre nel punto 5 si specifica infatti “Devi dichiarare chiaramente quanto segue, o rilasciare una dichiarazione sostanzialmente simile precedentemente consentita dal presente Accordo”.

Corso Affiliazione Amazon

La frase precedente era “[Nome del tuo sito] partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it“.

Il mio consiglio è quello quindi di inserire nel footer di tutte le pagine del tuo sito web i cui promuovi prodotti con l’affiliazione Amazon una delle due frasi disclaimer sopra specificate.

Corso Affiliazione Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *